Al Parco archeologico di Venosa fa tappa l’Art Fest, tra danza e storia
Uno spettacolo sperimentale nel parco archeologico di Venosa ha dato vita a una rappresentazione collettiva che ha tenuto tutti col fiato sospeso. È accaduto nell’ultima tappa dell’Art Fest, il Festival delle arti coreutiche che ha appena concluso la sua quinta edizione e che ha dato vita a performance di rilievo anche a Melfi e Matera. Dalle parole, alla musica alla danza si è celebrato un rito condiviso tra storia e contemporaneità.
LEGGI la notizia sul sito di Rai Basilicata
Borse di studio per incentivare il ritorno in Basilicata degli studenti dell’Università
Nuove borse di studio per l’anno accademico 2022/23 sono state predisposte dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Ardsu) allo scopo di incentivare il ritorno in Basilicata degli studenti iscritti ad altri atenei. Le borse previste, rispetto all’anno precedente, hanno anche un valore superiore di circa 900 euro.
LEGGI la notizia su la Gazzetta del Mezzogiorno
Grande successo per Cocciante a Matera
Un grande successo per Riccardo Cocciante in concerto a Matera. Un’occasione di grande musica è stata offerta nella Città dei Sassi complice non solo la maestria di un artista multiforme, ma anche il supporto mai banale dell’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante composta da oltre 40 musicisti e diretta da Leonardo De Amicis. Dopo il Sonic parck, un altro evento che conferma il ruolo attrattore di Matera rispetto ai grandi artisti della musica italiana e non solo.
A Maratea attesa per le date di “Into the soul”
Sei eventi a ritmo di Soul sono previsti a Matera il 5, il 6, il 12, il 13, il 19 e il 20 agosto. Date che porteranno nella Perla del Tirreno, la kermesse “Into the Soul” con il rythm & blues di Giulio Todrani, in arte Alan Soul e gli Alanselzer. Gli appuntamenti si terranno nella cornice del Gran Hotel Pianeta Maratea a partire dalle 21:30.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa