Chiesa e convento della Santissima Trinità a Genzano, al primo posto nella graduatoria del FAI
Tra i luoghi del cuore proposti dal Fai il convento della Santissima Trinità di Genzano di Lucania è al momento quello più votato e ammirato in tutta la Basilicata. Si trova, per il momento, al venticinquesimo posto della classifica provvisoria ed è il primo bene lucano. Per votare, ribaltando e migliorando la graduatoria, c’è tempo fino al 15 dicembre. I luoghi più votati beneficeranno di alcune risorse finalizzate al restauro e allo sviluppo.
Litfiba da sogno in concerto a Matera
Piero Pelù e Ghigo Renzulli hanno infiammato una platea di oltre 4000 persone ieri a Matera, nell’ambito di una delle tappe del tour “L’ultimo girone” con cui i Litfiba danno l’addio alle scene dopo 40 anni di carriera e di rock grintoso. Oltre due ore di musica seguitissime dal pubblico con una scaletta che è stata una compilation di tutti i più grandi successi del carismatico duo.
Riapre la chiesa dove fu uccisa Elisa Claps. Molte le critiche
la Chiesa della Santissima Trinità a Potenza, dove si è consumato il delitto di Elisa Claps e nel cui sottotetto i resti della giovane sono stata ritrovati a 17 anni dalla scomparsa, riaprirà al culto. Dure le critiche da parte della famiglia Claps e di molti altri potentini.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa
Successo per la Pollino Marathon in bici
Si è conclusa con grande soddisfazione da parte di partecipanti e organizzatori la 22esima edizione della Pollino Marathon, gara valida per il Trofeo dei Parchi Naturali. Le gare, curate dalla GS Pollino Bike, hanno visto atleti giovanissimi, under 13, e altri più navigati confrontarsi sulle due ruote negli scenari magnifici del parco nazionale del Pollino tra le vette di Serra Crispo, Dolcedorme, Pollino, il Giardino degli Dei e i Pini Loricati.
LEGGI la notizia su Ufficiostampabasilicata.it