Colorful summer cityscape of Porto di Maratea town. Spectacular outdoor scene of Italy, Province of Potenza, Europe. Majestic seascape of Mediterranean seascape. Traveling concept background.
Tutto pronto per la kermesse “Marateale”
Tutto pronto per il “Marateale”, la kermesse cinematografica ( e molto glamour) che si svolgerà a Matera nel corso dell’ultima settimana di luglio. Attesi molti ospiti tra cui Claudia Gerini, Rocco Papaleo, Lino Banfi, Toni Servillo, Luisa Ranieri e Cesare Cremonini. Si terranno anche alcuni concorsi e sono molte le attività previste. La presentazione dell’evento è stata fatta il 30 giugno a bordo del Treno Frecciarossa Roma – Maratea.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
Premiazione concorso di Poesia a Paterno
Si terrà il 17 luglio, alle ore 19:30, in piazza Isabella Morra, a paterno, la festa per la premiazione delle poesie vincitrici della prima edizione del ‘Concorso nazionale di poesia Comune di Paterno. Grande fermento nel comune per l’iniziativa a cui hanno partecipato moltissimi autori.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
I fuochi pirotecnici per la Festa della Bruna allo stadio comunale
I fuochi pirotecnici per la Festa della Bruna a Matera, sabato 2 luglio, non si svolgeranno come di consueto a Murgia Timone ma all’interno dello stadio comunale. Lo spettacolo sarà pienamente compatibile con lo spazio urbano circostante e, pur essendo meno impattante di quello solito garantirà meraviglia e gioia a tutti i materani, fanno sapere dalla Associazione Festa della Bruna.
LEGGI la notizia su Trm network
Opere di madonnari lungo la via del carro trionfale a Matera
Lungo il percorso che sarà seguito dal carro trionfale della Bruna il prossimo 2 luglio, la tradizione e la meraviglia sono in queste ore alla portata di tutti grazie alle opere di madonnari e madonnare che hanno abbellito le strade con disegni affascinanti e molto eloquenti. I giovani partecipanti hanno reso anche un omaggio al maestro Michelangelo Pentasuglia, recentemente scomparso, con un bellissimo ritratto affiancato dalla riproduzione del carro trionfale del 1996, che fu in parte distrutto da un incendio doloso e ricostruito in soli tre giorni proprio dal grande maestro cartapestaio.
LEGGI la notizia su Sasssilive
Miglionico tra i borghi più belli d’Italia
Un momento storico per tutta la comunità di Miglionico: il borgo, di 2500 abitanti, ha infatti ricevuto la bandiera di borgo tra i più belli d’Italia nel giorno delle celebrazioni per i santi patroni S. Pietro e S. Antonio. Ora, l’impegno è fare in modo che questa località sia sempre più attrattiva.
LEGGI la notizia su Trm network