Apre un centro per i disturbi dello spettro autistico
Sabato 25 giugno , alle 11, in via Anzio 49 a Potenza, apre il centro “Walden Aba Center” per la terapia dei disturbi dello spettro autistico rivolto in particolare ai giovanissimi, bambini e adolescenti. E’ uno dei primi centri specializzati in Basilicata.
LEGGI la notizia su ufficio stampa Basilicata
Emergenza caldo: lavoro nei campi vietato dalle 12:30 alle 16:00
Dalle ore 12:30 alle ore 16:00, a partire da domani, il lavoro nei campi sarà vietato. Lo stabilisce una determina della Regione Basilicata allo scopo di tutelare i lavoratori più esposti alle condizioni metereologiche estreme di questi giorni, caratterizzate da caldo afoso. Il divieto, esteso su tutto il territorio regionale, riguarderà, però, unicamente i luoghi indicate in mappe di rischio pubblicate sul sito di worklimate.it. La mancata osservanza delle norme comporterà sanzioni.
LEGGI la notizia su Trm network
Matera Digital Week, una settimana nel segno dell’innovazione
Partita la Matera Digital Week Week, nella Città dei Sassi. La kermesse, organizzata dalla Casa delle tecnologie emergenti, prevede una serie di laboratori destinati alle imprese e al loro sviluppo. tema della prima giornata, è stata la Smart mobility. Poi, si guarderà anche alla gestione del verde urbano, del paesaggio, alle stazione agro-metereologiche ealla cura delle piante. Sette giorni per un’immersione nelle tecnologie contemporanee e più futuristiche, tra realtà virtuale, robotica e 5G.
LEGGI la notizia sul sito della Rai
Più sport a Potenza. Con Carolina Kostner
A Potenza, si svolgerà dal 24 al 26 giugno a vie Pretoria e nelle strade e piazze adiacenti, la settimana edizione della manifestazione “Più Sport”, una kermesse destinata a celebrare la pratica sportiva nelle sue diverse accezioni. Tra i presenti, il campione di karate Stefano Maniscalco, la ballerina ucraina Anastasia Kuzmina e Carolina Koster, la “divina” del pattinaggio artistico. Molti gli eventi in cartellone e le attività destinate alla raccolta fondi per contribuire alla crescita, in loco, anche degli sport cosiddetti “minori”.
LEGGI la notizia sul sito della Rai