Festa della Repubblica a Matera
Giovedì 2 giugno si svolgerà in piazza Vittorio Veneto, a Matera, la cerimonia per la festa della Repubblica. Si comincerà dalla mattina per poi proseguire, alle ore 20:00. presso il Chiostro del Palazzo del Governo con il Concerto del Conservatorio Statale di Musica “E. R. Duni”. L’evento musicale si inserisce nel quadro del progetto progetto “Pianeta Schubert” organizzato dal Conservatorio materano.
Matera nelle rete dello “Smart working place”
Un primo incontro per fare di Matera una delle città dell'”Italia smart working place”, che riunisce i più affascinanti centri del territorio nazionale, n luogo, cioè, in cui sia possibile lavorare a distanza immersi nella bellezza dei Sassi e attuando, in questo modo, una destagionalizzazione dei flussi turistici. A vantaggio di tutta la comunità.
Al via le attività per i più piccoli al Parco Baden Powell a Potenza
Una nuova serie di eventi sta per partire al parco Baden Powell di Potenza. Si tratta, nel dettaglio, di iniziative dedicate soprattutto ai bambini e alle bambine. Sabato 4 giugno si svolgerà “Arcobalonia”, con laboratori didattici, gonfiabili, baby dance, bolle di sapone, scivoli, piccolo teatro delle marionette. Domenica 5 giugno, si terrà, invece, “Pompieropoli” per fare dei più piccoli dei “pompieri per un giorno”, in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’ANVVF.
Matera capitale del cicloturismo per due giorni
L’Oscar italiano del cicloturismo si svolgerà a Matera il 3 e il 4 giugno. L’obiettivo è premiare i percorsi “slow” in bicicletta e le iniziative correlate più innovative e appassionanti. Venerdì 3 giugno, Giornata mondiale della Bicicletta, alle ore 9.30, a Palazzo Malvinni Malvezzi, in piazza Duomo, si svolgerà un Bike Forum sul ruolo del cicloturismo come risorsa per le regioni e i territori. Sabato 4 giugno, alle ore 21:00, si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’Oscar Italiano del Cicloturismo 2022 in piazza San Francesco
LEGGI la notizia su TRM network