Il Papa a Matera il 25 settembre
Se fino ad oggi ancora qualche dubbio avrebbe potuto insinuarsi, ora la visita di Papa Francesco a Matera è finalmente ufficiale. Prevista per domenica 25 settembre, l’arrivo del Pontefice coincide con il giorno di chiusura del 27esimo Congresso eucaristico nazionale. Il focus, quest’anno, sarà: “Torniamo al gusto del Pane. Per una chiesa eucaristica e sinodale”.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Jimmy Sax alla Cava del Sole
Si svolgerà venerdì 1 luglio presso la Cava del sole a Matera, il concerto del sassofonista Jimmy Sax, artista apprezzato su scala globale. Per l’occasione, la sera prima dell’attesa Festa della Bruna, il musicista sarà accompagnato dalla The Symphonic Dance Orchestra guidata dal maestro Vincenzo Sorrentino. Questa serata di grande musica segna l’inizio del Melodye Music Fest, cartellone itinerante di concerti, tra Matera, Ginosa, Gallipoli e Castellaneta marina.
LEGGI la notizia su TRM network
Servizio navetta gratuito da Lauria alle Terme di Latronico
Un servizio di trasporto gratuito per quanti vorranno recarsi da Lauria alle Terme di Latronico. Si tratta di un servizio promosso dalle stesse Terme e che sarà operativo per 12 giorni, tutti i giorni da lunedì a sabato (domenica esclusa) dal 4 luglio al 16 luglio 2022.
A Matera, una mostra sulla pace
Se artisti lucani interpretano la pace. Accade a Matera, nella Galleria Arti Visive, in una interessante mostra dal titolo “be peace”. Le opere esposte sono 18 e pongono l’accento sulla necessità di lavorare sulla propria interiorità e sulle società nella loro insieme per porre in essere un cambiamento concreto nelle relazioni tra noi stessi e gli altri, e tra etnie, nazioni e culture differenti per la costruzione di un modo più giusto ed equo.
“Libri in terrazza” alla terza edizione
“Libri in terrazza”, la manifestazione culturale promossa dall’associazione culturale Liberalia, giunta alla sua terza edizione, è stata presentata in questi giorni e si svolgerà dal 21 al 25 giugno. Moltissime le iniziative in cartellone, tra teatro, incontri, dibattiti, musica, degustazioni e, ovviamente, moltissimi libri. Di tutti i tipi e per tutti i gusti. Per emozioni da vivere e da sfogliare.