L’artista spagnolo Jorge Egea al museo della terracotta e della maiolica a San Severino Lucano
Si è svolto nei giorni scorsi, al Museo della Scultura in Terracotta e della Maiolica d’Arte Moderna e Contemporanea di San Severino Lucano, il primo di una serie di incontri con i “plasmatori di eternità”. Si tratta di una rassegna in cui, all’interno del luogo di cultura lucano, si alterneranno molti artisti italiani e stranieri, scultori e ceramisti, che hanno fatto dell’arte della ceramica la propria vocazione un culturale.
LEGGI la notizia su Trm Network
I bambini delle scuole protagonisti della legalità a Vietri di Potenza
A trent’anni dalla strage di Capaci, una passeggiata tra i murales di Vietri di Potenza per inneggiare alle legalità e ai suoi simboli. Questo hanno fatto i bambini e i ragazzi delle scuole con uno stop del tutto particolare all’opera che ritrae Giovanni Falcone e Paolo Borsellino in un’immagine ormai diventata iconica. Il murale è stato realizzato da Antonino Perrotta.
LEGGI la notizia sul sito della RAI
Apre a Grottole WonderBee&Bee
Un’esperienza immersiva in un apiario integrato in cui gli ospiti potranno dormire cullati dal ronzio di un milione di api. Questo è quello che è possibile sperimentare nel WonderBee&Bee a Grottole. Un’esperienza tra turismo lento e tutela della biodiversità. Il progetto è stato realizzato grazie a un progetto di crowdfunding e contribuirà a sostenere progetti di api-turismo sul territorio, con la guida esperta dell’apicoltore Rocco Filomeno.
LEGGI la notizia sul sito della RAI
Gal Start 2020 a Tursi
Conoscere Tursi, la sua cultura e il suo territorio. Questo è l’obiettivo del progetto Gal Start 2020 che consente anche di scoprire alla il poeta Albino Pierro, autore tursitano più volte candidato al Nobel per la letteratura. I visitatori con questa iniziativa diventano protagonisti di tour ed esperienze a tutto tondo, a stretto contatto con al popolazione locale e lasciandosi guidare dal suono gentile dei versi di Pierro.