A Pisticci, rafforzato l’eliporto
Il Consorzio industriale di Matera ha definito un progetto per l’ampliamento dell’eliporto a Pisticci. L’infrastruttura consentirebbe un più agevole flusso turistico verso la Basilicata e le aree più interne, con particolare riferimento a Bernalda. Tra le iniziative previste anche l’ammodernamento e il potenziamento della pista intitolata a Mattei per trasformarla in aeroporto di aviazione generale.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno.it
Palazzo Laureano a Tricarico, protagonista delle “Dimore storiche”
Domenica 22 maggio, in Basilicata sono state moltissime le dimore storiche private, solitamente chiuso al flusso turistico, che hanno aperto le porte ai visitatori. Si è trattato di un gran successo generalizzato. Particolarmente suggestivo, fra gli altri, Palazzo Laureano. Si trova nel centro storico di Tricarico ed è un edificio del 1600 oggetto di un attento lavoro di restauro in anni recenti. L’apertura di questi edifici, per il momento solo in alcune date, è quello di contribuire a rendere la Basilicata un grande museo diffuso.
LEGGI la notizia sul sito della RAI
“Parole potenti” dello scrittore materano Finamore al Salone del Libro di Torino
“Parole potenti”. libro dello scrittore materano Rino Finamore, è stato presentato alla 34esima edizione del Salone del libro di Torino. Il volume, pubblicato da Edizioni Magister, è dedicato all’importanza della comunicazione verbale, al suo potere persuasivo e all’importanza che riveste nella costruzione delle relazioni sociali e interpersonali in genere.
LEGGI il servizio su TRM network
La strada statale 18 per Maratea aperta da giugno
La strada statale 18 per Maratea dovrebbe essere aperta già a partire dal mese di giugno. Si tratta di un’ottima notizia soprattutto all’inizio della stagione turistica estiva per tutti gli esercenti, albergatori e ristoratori in primis che nelle scorse settimane avevano lamentato un considerevole calo delle presenze proprio a causa delle difficoltà legate alla viabilità locale.
Gommalacca al Teatro Stabile
Al Teatro “Francesco Stabile” di Potenza prosegue “La Klass in scena!”, rassegna finale del laboratorio di ricerca scenica La Klass della compagnia Gommalacca Teatro. Al termine di un lungo percorso formativo, persone di tutte le età saliranno sul palco per divertire e/o commuovere il pubblico in sala. Prossimi due appuntamenti mercoledì 25 maggio, alle ore 17.00 con La Klass 6-10 in “Fare la pace!” e alle 20.30 con La Klass 14-25 in “Fare domande!”. I biglietti sono in vendita presso il Teatro Stabile.