I “Renanera” e il loro nuovo album
Il nono album del gruppo lucano “Renanera” è disponibile sulle piattaforme online. Gli artisti, che hanno firmato buona parte del film uscito recentemente nelle sale “La notte più lunga”, tornano alla ribalta con un brano dal titolo ” Che tarantella” con cui amano il meridione denunciando ciò che non va, tra testi e musica etnica trascinanti.
Convegno ad Acerenza “Connessi e abbandonati”
Il 20 maggio, alle ore 15:30, presso la Sala Ottagonale Gala del palazzo signorile del borgo antico della città di Acerenza, si svolgerà una discussione dal titolo “Connessi e abbandonati, vizi e virtù della comunicazione on line ai tempi della complessità”. L’obiettivo è interrogarsi sui cambiamenti avvenuti nella nostra società con l’uso della tecnologia alla luce delle esperienze vissute durante la pandemia. Il convegno è organizzato dal Co.Re.Com.
LEGGI la notizia su TRM network
San Gerardo e la sua nave per un giorno, la premiazione a Potenza
Sono circa 300 i disegni presentati per il concorso “San Gerardo e la sua nave per un giorno”, riservato agli alunni delle classi quinte elementari della città di Potenza. La cerimonia di proclamazione dei vincitori del concorso – promosso dall’associazione culturale “La Nave del Santo” – è in programma sabato prossimo, 21 maggio, nel foyer del teatro Stabile, alle ore 17.30.
The Kolors il 7 giugno ad Accettura
Martedì, 7 giugno, alla festa del Maggio di Accettura si esibiranno in concerto “The Kolors”, il gruppo attico dal 2010 esploso con il talent show televisivo.
LEGGI la notizia su Accetturalonline.it
Il capriolo sull’Appennino Lucano
Il capriolo è stato avvistato sull’Appennino Lucano. Non accadeva da anni: è successo nei pressi di Sasso di Castalda lo scorso 5 maggio durante un progetto di monitoraggio sulla presenza del gatto selvatico europeo (Felis silvestris silvestris) tra le montagne della Basilicata.