Appoggiata su un versante a nord della cresta dolomitica, si trova Castelmezzano, un paesino tipicamente medievale le cui abitazioni molto ravvicinate, sono talvolta costruite sulla roccia nuda.
Una slittovia a Castelmezzano
Nell’estate del 2023, a Castelmezzano ci sarà una nuova attrazione turistica: la “slittovia”, la pista di slittino su rotaia. Da località Peschiere si potrà raggiungere a tutta velocità il cuore del borgo tra i più belli d’Italia. La nuova attrazione sarà mossa unicamente dalla forza di gravità e sarà lunga 700 metri. Per un breve tratto di 36 metri, inoltre, lo slittino attraverserà un tunnel sotterraneo.
LEGGI la notizia su La Gazzetta del Mezzogiorno
Il Principe Alberto di Monaco a Matera
Il 21 aprile, in serata, il principe Alberto di Monaco è arrivato nella Città dei Sassi e ha soggiornato in uno degli alberghi più caratteristici del centro storico. La mattina del 22, invece, il monegasco dopo un breve tour è stato ricevuto presso la locale prefettura, prima di proseguire il suo viaggio alla volta di Alberobello.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa
Al via i test per il “cammino di Basilicata”
Sabato 23 e domenica 24 aprile si darà il via al primo Walk test per il cammino lucano che dovrà collegare Melfi a Latronico, attraversando alcune delle aree paesaggisticamente più interessanti della Basilicata. L’obiettivo è consentire a tutti di godere della bellezza delle aree verdi della regione rispondendo agli obiettivi rientranti nel progetto del Dipartimento Ambiente ed Energia della Regione Basilicata “Fruilent (Rete di fruizione lenta dei paesaggi)”. La prima prova lungo il percorso riguarderà due tappe, da Melfi ad Atella di circa 30 chilometri.
LEGGI la notizia su TRM network
Cinque Ferrari presentate a Matera
Venerdì 22 aprile, alle ore 10:30 sono state presentate in piazza Pietro caveoso, nei Sassi di matera, 5 nuovi modelli della Ferrari Roma. Le auto sono arrivate in città dopo aver effettuato dei test drive sulle strade extraurbane.