A Potenza, la medicina fa spettacolo in uno show multimediale
A Potenza, è andato in scena uno show multimediale tra intrattenimento e scienza. L’obiettivo dell’iniziativa -promossa dall’associazione “Gli amici del cuore” insieme al cardiologo e divulgatore scientifico il dott. Davide Terranova – è contribuire alla diffusione di informazioni sulle malattie cardiovascolari per far capire a tutti, divertendosi, come funziona il nostro cuore e come prendersene cura.
LEGGI la notizia sul sito della RAI
Basilicata alla Bit di Milano, per un turismo di qualità
Un turismo di qualità, basato sulle emozioni e che possa fare leva sulle passioni di ognuno. Questo è il fil rouge che ha sotteso gli eventi e le manifestazioni lucane svolte nell’ambito della Bit che ha avuto luogo a Milano nei giorni scorsi. Un’idea fortemente promossa e caldeggiata dall’Agenzia di promozione territoriale della Basilicata.
LEGGI la notizia su TRM network
la Basilicata a Vinitaly
Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia, Vinitaly è tornato nella cornice del Veronafiere dove si svolgerà fino al 13 aprile 2022. La Basilicata, come sempre, è in prima linea nell’ambito di questa manifestazione finalizzata a far conoscere il meglio delle produzioni enologiche. Sono circa 4.400 le aziende partecipanti, provenienti da 19 nazioni, e si contano almeno 700 top buyer da 50 Paesi. Lo stand lucano ha già fatto parlare di sé grazie alla partecipazione di 17 aziende vitivinicole che portano avanti l’insegna di vini grandiosi, dall’Aglianico del Vulture DOC all’Aglianico Superiore DOCG, fino al Vino Matera DOC e il Basilicata IGT.
LEGGI la notizia su TRM network
In mostra, “Frammenti di donna” a Matera
Nello spazio Abitare Canario, nei Sassi di Matera, è stata inaugurata la mostra dal titolo “Frammenti di donna”, a cura di Maria Catalano Fiore e Marcella Gravela, con la collaborazione dell’Istituto Diocesano per il sostentamento del Clero e di Abitare Canario Arredamenti. Venti opere di Roberto Capriuolo sul tema dell’analisi del femmineo saranno godibili fino al 29 aprile 2022, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
“Il mistero delle voci bulgare”, a Matera
Giovedi 14 aprile 2022 alle ore 21 all’auditorium Gervasio, a Matera, si svolgerà il concerto “The Mystery of the Bulgarian voices”. Il noto coro femminile che vanta tra le sue collaborazioni nomi prestigiosi come gli U2, Nick Drake, Lisa Gerrard ed Elio e le storie tese, incanterà il pubblico con interpretazioni della musica popolare bulgara con arrangiamenti moderni e all’avanguardia.