L’APT Basilicata alla Borsa mediterranea del turismo
L’APT Basilicata è stata presente alla Borsa mediterranea del turismo che si è svolta a Napoli tra il 18 e il 20 marzo scorsi. Il messaggio che è stato lanciato dalle realtà lucane presenti è che la Basilicata è una Regione dove è possibile coltivare le proprie passioni anche grazie alla costruzione di un’offerta turistica sempre più variegata e composita.
LEGGI la notizia su TRM network
La primavera e gli uccelli migratori che è possibile avvistare in Basilicata
Carmine Lisandro, documentarista originario di Bella, racconta l’avifauna lucana in una serie di video portandoci a conoscere il rigogolo, uno degli uccelli migratori che, in questi giorni, nidificano in Basilicata dopo un lungo viaggio dall’Africa. Grazie al suo canto melodioso e al piumaggio sgargiante è facile riconoscerlo in natura ed è uno dei “cantori” della primavera lucana.
LEGGI la notizia su Cronache lucane
Fruilent: per il turismo lento in Basilicata
Da Melfi al Pollino per un turismo lento, seguendo gli antichi tracciati e i vecchi tratturi che attraversano il territorio tra monti, colline e paesaggi straordinari. Questo lo scopo del progetto “Fruilent” incentrato sull’idea della costruzione e della valorizzazione di una rete di fruizione lenta del territorio che vede Melfi in prima linea a questo scopo.
LEGGI la notizia su Vulturenews
Giornate Fai di primavera: la Basilica di santa Maria di Anglona
La Basilica di Santa Maria di Anglona, a pochi chilometri da Tursi, è uno dei beni prescelti in Basilicata per le giornate Fai di primavera che prevedono l’apertura straordinaria di luoghi incantevoli nel week end del 26 e del 27 marzo, in un connubio tra paesaggio, storia e cultura. Tra santi bizantini e rinascimentali, al Santuario di Anglona si potrà ripercorrere la storia di questo luogo antichissimo. Tra arte, identità culturale ed evoluzione storica, gli studenti delle classi terze del liceo Enrico Fermi di Policoro condurranno i visitatori in percorsosi d’eccezione.
GUARDA il servizio a Buongiorno Regione della RAI
“Quattro volte Andersen” a Matera
“Quattro volte Andersen” di Drammatico Vegetale è uno spettacolo per le bambine e i bambini. Si svolgerà martedì 22 marzo 2022 alle ore 19:00, presso Iac Centro Arti Integrate in via Casalnuovo 154 a Matera. La manifestazione artistica è di Pietro Fenati con Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni.