Al Bouganville di Picerno prove generali per i cuochi lucani in vista dei campionati italiani
Ultime prove in cucina per il team Basilicata dell’Unione Regionale Cuochi italiani. Già vincitori nelle edizioni passate, i nostri chef intendono continuare a dare il meglio di loro stessi nell’ambito dell’importante kermesse che si svolgerà a Rimini dal 27 al 30 marzo prossimi. Per limare e rendere eccellenti i piatti che presenteranno alla competizione, i nostri chef Giuseppe De Rosa (team manager), Battista Guastamacchia, Antonio Farella, Enzo Guastamacchia, Giuseppe Pepe, Maria Ciola, Luciano De Palma, Patrizia Viola, Francesco Timpone e Nicola Stefanile si sono “allenati” nella cucina dell’hotel Bouganville a Picerno offrendo prelibatezze top secret ad ospiti esperti.
“Slot machine” in scena a Matera
Venerdì 18 marzo alle ore 19:00 e sabato 19 marzo alle ore 18:00 andrà in scena lo spettacolo “Slot machine” presso IAC Centro Arti Integrate, Via Casalnuovo 154, a Matera. Il monologo si svolge nell’ambito della rassegna teatrale 2022 e racconta il dramma di un giocatore d’azzardo che annaspa nel delirio da gioco rinunciando a ogni legame affettivo.
“Pignola, ritratti in pietra”, la presentazione del libro
Si terrà sabato 19 marzo, presso palazzo Gaeta a Pignola, la presentazione del libro di Francesco Rinaldi “Pignola, ritratti di pietra”. L’idea è quella di raccontare il borgo attraverso effigi, immagini, grotteschi, cariatidi e angeli che ornano gli edifici di pregio del paese in provincia di Potenza. Una narrazione dell’arte in 90 scatti memorabili in bianco e nero, una guida per avventurarsi alla scoperta di Pignola.
LEGGI la notizia su Cronache lucane
Gli Accipiter lanciano il loro nuovo singolo
È uscito “Attimi” il nuovo singolo realizzato dalla band emergente Accipiter, originaria di Accettura. Il brano è una riflessione sulla vita dei più giovani al tempo del Covid, tra pandemia e desiderio di evadere. Una poetica analisi dell’oggi.
LEGGI la notizia sul sito della Rai