A Matera i News UK Travel Awards 2022
Il 29 giugno 2022 l’Italia con Enit ospiterà a Matera i News UK Travel Awards 2022, una kermesse che assegna alcuni tra i più prestigiosi riconoscimenti nel settore dei viaggi e del turismo assegnati dai lettori del News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun. I premi riguardano la città preferita, il Paese preferito, il miglior tour operator, la migliore compagnia di crociere oltre a titolo attribuito per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente.
LEGGI la notizia su TRM network
Ferrandina celebra i suoi carbonari
Alcune iniziative, si svolgeranno il 13 marzo, per celebrare i due patrioti ferrandinesi Giuseppe e Francesco Venita, a 200 anni dalla loro morte. A partire dalle ore 12, a Ferrandina, il paese si riempirà della musica di arie risorgimentali e sarà esposta una targa alla memoria sulla casa dei fratelli Venita.
LEGGI la notizia su TRM Network
Giornate del paesaggio a Muro Lucano
Le giornate del paesaggio si svolgeranno il 12, 13 e il 14 marzo a Muro Lucano con moltoi eventi in cartellone, organizzati dalla Direzione Ambiente della Regione Basilicata. In particolare, saranno effettuate visite al museo archeologico nazionale e una passeggiata lungo il Sentiero delle Ripe e dei Mulini. Lunedì, invece, la manifestazione si concluderà con la premiazione del contest “PaesaggiAMO – Dialoghi con la Basilicata”.
LEGGI la notizia su Potenzanews
Boolliwood a Muro Lucano
Anche Booliwood è stata conquistata dalla bellezza di Muro Lucano. In questi giorni, infatti, il borgo lucano è il set “esotico” ideale per le riprese del video musicale di Karan Sehmbi, star di spicco del panorama musicale indiano. Una clip che, molto presto, avrà almeno 150 milioni di visualizzazioni su Youtube. Uno spot meraviglioso per la tutta Basilicata
Alla Borsa Mediterranea del Turismo, Alta Val d’Agri e Val Camastra
Calvello, Grumento Nova, Marsico Nuovo, Marsicovetere, Moliterno, Montemurro, Paterno, Sarconi, Spinoso, Tramutola, Viggiano. Tutti questi comuni parteciperanno alla Borsa Mediterranea del Turismo che si terrà a Napoli dal 18 al 20 marzo 2022. L’obiettivo è sottoporre a tour operator e buyer internazionali 3 percorsi, ciascuno in 11 tappe (una per ciascun Comune) studiati ognuno per i giovani; per i bambini e per gli amanti dell’arte e della natura.