Il dialetto a teatro
Il teatro dialettale va in scena al Teatro Francesco Stabile di Potenza con una commedia che raccoglie il meglio della musica e della teatralità potentina. Grandissimo successo di pubblico, entusiasta per “Lu uariniedd”, che tra lazzi ed equivoci ha saputo far ridere – e di gusto – anche della malattia.
LEGGI la notizia sul sito della RAI
Basilicata da ascoltare, con i podcast dell’APT
Quattro podcast, quattro racconti della Basilicata proposti da quattro diversi autori: Raffaele Nigro, Giuseppe Lupo, Paola Saluzzi e Fabio Zavattaro saranno disponibili su Visit Italy Web Radio per un mese. La proposta è dell’Agenzia di promozione territoriale per condurre turisti e lucani all’esplorazione della Lucania, da nord a sud, da est a ovest. E viceversa.
Esplorazione urbana a Potenza
Sabato 5 marzo, a partire dalle ore 15:00, si svolgerà una visita guidata alla scoperta di rione Lucania, a Potenza. Dalla piazzetta di via Orazio Gavioli, i cittadini esploreranno una parte del capoluogo nell’ambito del progetto “Come una poesia di città”, promosso da Gommalacca Teatro e sostenuto dal Comune di Potenza.
Il Medishow a Melfi
A Melfi, presso il liceo Federico II di Svevia, c’è frenesia per il Medishow, l’olimpiade della Multimedialità giunto alla sua ventiduesima edizione, che vedrà la partecipazione di decine di ragazzi e ragazze provenienti dagli istituti secondari di tutta Europa. Il 9 marzo, nella città ai piedi del Vulture, si svolgeranno le prime riunioni e consultazioni per definire iniziative collaterali all’evento e patrocini.
LEGGI la notizia su Vulturenews
Pinocchio testadura, a Matera, per i bimbi
Venerdì 4 marzo 2022, alle ore 19:00, a Matera, andrà in scena lo spettacolo “Pinocchio Testadura” di Teatrop con la regia di Piero Bonaccurso. La commedia si terrà presso IAC Centro Arti Integrate in va Casalnuovo 154. I testi sono ispirati dall’opera di Gianni Rodari. Lo spettacolo è adatto alle famiglie ed è consigliato dai 5 anni in su.