Fantascientifica Matera in “soundscapes”
Matera è fantasy nel racconto “I cristalli del mondo invisibile” dell’autrice materana Antonella Radogna, all’interno dell’antologia “Soundscapes” curata da Giorgio Sangiorgi e Luca Oleastri, per le Edizioni Scudo. La raccolta è in da poco in libreria e offre un viaggio fantastico che parte da un angolo preciso di Casa Cava e ci conduce, tra stalattiti e stalagmiti, nella grotta dei Cristalli della Balena Giuliana.
Il vincitore di Sanremo, Blanco, a Matera
Il prossimo 3 agosto, Blanco, vincitore del Festival di Sanremo con il brano “Brividi” insieme a Mahmood, si esibirà nell’ambito del festival Sonic Park Matera. I biglietti sono in prevendita a partire dall’8 febbraio, dalle ore 14:00, su Dice e Ticketone. Prezzi dai 38 ai 50 euro.
LEGGI la notizia su Trm network
Il rock mutante dei Meteopanic in rete
Il nuovo album di Meteopanic, gruppo formato dagli artisti lucani Vito Vigliola Giuseppe Di Tolla, Gianluigi Santoro, Vito Di Lorenzo, è disponibile sulle piattaforme digitale. Un mix dirompente di suoni ecclettici, tra rock “mutante” e sperimentazione. Undici tracce di testi e musica ispirati in cui non c’è mai spazio per la banalità.
Sei materani ai campionati mondiali di Shaolin
Sei allievi del centro culturale Shaolin di Matera parteciperanno ai campionati mondiali previsti, in Cina, dal 9 al 12 febbraio prossimi. Sono Francesco Viti, Rocco Provenza, Giuseppe Rossetti, Luigi Chiffi, Francesco Ierinò e Lucia Giaconelli. Purtroppo, a causa della pandemia la manifestazione si svolgerà online