Colori e immagini della scienza a Potenza
“Colori e immagini della scienza” in mostra a Potenza. L’esposizione è organizzata dall’Università degli studi della Basilicata con l’Istituto nazionale di fisica nucleare e il Cern di Ginevra. Le opere a cui hanno lavorato 270 studenti lucani sono esposte al museo archeologico provinciale del capoluogo. L’idea è quella di dare una forma artistica alla scienza. Veicolando la comprensione della complessità di fenomeni della natura attraverso l’arte. La mostra sarà visitabile fino al 4 febbraio.
Agricoltura, sviluppo rurale e bio-economia in Basilicata -Il convegno della Cia
Un convegno dal titolo “Agricoltura, sviluppo rurale e bio-economia in Basilicata”, promosso dalla Cia – Agricoltori domani, si svolgerà giovedì 20 gennaio a Potenza. L’obiettivo di fondo è quello di proporre modelli di sviluppo finalizzati al riequilibrio e alla coesione dei territori montani e delle aree interne, spronando la Basilicata a porsi nello scenario italiano ed europeo come un esempio di buona pratica da mettere in atto.
Ultimi giorni per partecipare al premio per il migliore olio evo lucano
Scadrà alle ore 12:00 del prossimo 31 gennaio il bando per partecipare al “premio regionale Olivarum” per il migliore olio evo in Basilicata. La kermesse, giunta alla sua diciottesima edizione, è finalizzata a valorizzare le produzioni locali ed è organizzata dalla Direzione generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Basilicata con la collaborazione dell’Agenzia lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura (Alsia). Gli oli extravergine di oliva che saranno maggiormente apprezzati troveranno una vetrina di prima piano nel Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità – Sol&Agrifood che si terrà a Verona, in primavera.
LEGGI la notizia su Trmnetwork.it