Migliaia di persone al presepe vivente di Matera
Circa 25 mila persone hanno partecipato all’undicesima edizione del Presepe vivente nei Sassi di Matera, dal titolo “Hope for the Future”. Un risultato che, nonostante le difficoltà legate al Covid, ha mostrato l’importanza di una manifestazione ormai parte integrante del territorio e molto sentita dalla comunità. Il tutto esaurito è stato registrato in molte delle 12 date previste.
Potenza “emotiva” al cinema nel capolavoro di Andrea Di Consoli
“La notte più lunga”, il film girato a Potenza nel 2021 ha riscosso grande successo alla 39esima edizione del festival di Torino. Ora, c’è grande attesa per la proiezione delle sale prevista a partire dal prossimo 27 gennaio. Molti gli scenari lucani dalle atmosfere rarefatte descritte nella pellicola che vede tra i protagonisti Ambra Angiolini e Alessandro Haber. Oltre al capoluogo, infatti, alcune riprese sono state effettuate anche ad Avigliano. Una descrizione emotiva e complessa di un territorio e dei personaggi che lo attraversano
Un’iniziativa social per sostenere Aliano capitale della cultura 2024
Un’iniziativa social promossa dal Comitato regionale Unpli Basilicata finalizzata a sostenere la candidatura di Aliano città della cultura italiana 2024. Al momento, quasi tutte le Pro Loco lucane hanno aderito. Per far sentire il proprio supporto all’iniziativa è sufficiente condividere la locandina predisposta dal Comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata.
LEGGI la notizia su Cronache lucane
Extraliscio alla Cava del Sole a Matera
Venerdì 21 gennaio 2021 alle ore 21:00, presso l’Auditorium “Serra” di Cava del Sole a Matera, la band “Extraliscio” sarà insieme all’Orchestra della Magna Grecia per una serata a tutta musica (strumentale e modernissima). Il gruppo, infatti, rivisita le sonorità proprie della Romagna in chiave sinfonica ed elettronica. Per sonorità stupefacenti e trascinanti.
Cava del Sole intitolata a David Sassoli
Intitolare a David Sassoli, la Cava del Sole o la Serra del Sole una struttura coperta che si trova all’interno dell’arena di Matera. Si tratta di un’idea dell’amministrazione della Città dei Sassi