Un avviso pubblico per sostenere i maestri di sci della Basilicata
108 000 euro sono stati stanziati per venire in soccorso di scuole e maestri di sci sul territorio lucano. L’iniziativa – che prende la forma di un avviso pubblico – è un modo per sostenere un settore fortemente provato dalla pandemia.
LEGGI la notizia su Vulturenews
“La cambiale di matrimonio” in scena a Matera
Mercoledì 5 gennaio alle ore 20,30 si alza il sipario al teatro comunale Guerrieri di Matera per “La cambiale di matrimonio”, opera giocosa in un atto presentata dall’associazione Lucania Arte Teatro di Matera. La rappresentazione rientra nell’ambito della tredicesima edizione del “Città dei Sassi Opera Festival “Gioacchino Rossini”.
LEGGI la notizia su Croanche lucane
Ampliamento organico al conservatorio di Matera: è boom di studenti
Il Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera negli ultimi mesi ha registrato un incredibile aumento di studenti. Un risultato eccezionale soprattutto in considerazione della crisi pandemica in atto. In virtù dei successi raggiunti, l’istituzione musicale materana ha ottenuto l’ampliamento dell’organico che aggiunge agli attuali 100 docenti altre 7 cattedre e altri 7 posti nell’ambito amministrativo.
Alla scoperta di Melfi, anche sotterranea
Melfi da scoprire anche nelle viscere del sottosuolo. Fino al 6 gennaio, infatti, si terranno visite guidate agli ipogei vulcanici e al Borgo con il Castello Federiciano. Le Mura bizantine, per l’occasione, diventeranno anche la tela su cui saranno impresse immagini e suoni per accompagnare i visitatori nella storia. A cura del Comune.