La città della scienza a Matera
Un nuovo polo attrattivo per giovani, meno giovani e turisti. a Matera. Si tratta della Sparkme.SpaceAcademy: la città della scienza e dello spazio che approfondirà tematiche legate alla scienza, alla tecnologia, all’ingegneria e alla matematica. Diverse centri della ricerca e della cultura partecipano al progetto, tra cui il CNR, Agribios, e l’Università. L’inaugurazione è prevista per il prossimo 15 marzo.
I regali della Biblioteca comunale di Potenza
La biblioteca comunale per l’infanzia di Potenza darà ai propri utenti pacchi dono per Natale contenenti libri destinati al macero, ma che hanno voglia di essere letti ancora un po’. All’interno di ogni regalo si troveranno almeno un saggio e un fumetto. Un augurio all’insegna della sostenibilità e per lanciare un importante segnale sull’importanza di questo spazio per la cittadinanza che propone anche laboratori e visite guidate.
La presentazione del libro “Il rosso e il blu – Un secolo di calcio a Potenza”
Sabato 18 dicembre 2021, alle ore 17:00, presso il Palazzo della Cultura di Potenza è in programma la presentazione del primo di due volumi del libro “Il Rosso e il Blù – un secolo di Calcio a Potenza”. Il libro racconta la storia del Potenza Calcio dalle origini fino alla stagione 1985/86 (stagione 1985/86).
Anche Salandra ha il suo presepe
Luci accese, da ieri sera, sul presepe a Salandra. Realizzato a budget zero, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale che ha provveduto anche all’albero di Natale, nei pressi.
LEGGI la notizia su Materanews