Il villaggio di Babbo Natale a Bucaletto
Bucaletto è parte integrante della città di Potenza, e non una porzione separata del capoluogo. Questo è il senso dell’iniziativa che avrà luogo da venerdì 17 dicembre a domenica 19 dicembre all’interno del quartiere. Circa 800 metri quadrati di gonfiabili dedicati ai bambini e alle bambine, una stanza dei Lego, una mostra fotografica, un carro natalizio trainato dai buoi e un’intera giornata dedicata ai racconti di Natale. Tutto questo accadrà a Bucaletto, presso la Chiesa nuova.
LEGGI la notizia su Potenzanews
“Matera: La capitale del Natale”
Fare di Matera la capitale del Natale. Questa è l’idea alla base dell’ambizioso progetto “Matera Carpe diem” presentato nell’ambito di Più Sud e nato dalla collaborazione di molte aziende e imprenditori materani e pugliesi. Per questo, è stato allestito un enorme albero di Natale nel piazzale antistante la chiesa rupestre Santa Maria de Idris e, il 20 dicembre, è in programma con il concerto della band “The Untouchable Band & Gospel” in piazza San Pietro Caveoso nei Sassi di Matera.
LEGGI la notizia su Sassilive
Inaugurato il Geoportale della Cultura Alimentare
Fino al 27 febbraio 2022 al Museo Ridola di Matera, sarà possibile partecipare a un viaggio all’interno del patrimonio immateriale alimentare della Regione Basilicata, grazie alla mostra esperienziale “Geoportale della Cultura Alimentare: cibo e territorio lucano”.
Linea Verde racconta la Basilicata
Linea Verde , la trasmissione di Rai 1 che ha già dedicato 6 puntate alla Basilicata, ha già inserito in programma per il 2022 un’altra serie di sette puntate sempre dedicate all’ambiente e ai paesaggi lucani, a partire dal 15 gennaio.