Un momento della cerimonia dell’inaugurazione del corso di laurea in medicina – Foto facebook – Unibas
Una Giornata storica all’UNIBAS
Inaugurato ieri il corso di laurea in medicina e chirurgia all’Università della Basilicata. Presente alla cerimonia, oltre a Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata e Ignazio Marcello Mancini, Rettore dell’Unibas, anche il ministro della salute Roberto Speranza, potentino doc. Si tratta di una giornata storica per l’ateneo e per tutta la regione che segna un importante tassello anche a livello nazionale finalizzato ad accrescere l’offerta e le professionalità della sanità pubblica.
I versi di Rocco Scotellaro illuminano Matera
I versi di una delle poesie dedicate al Natale del poeta contadino Rocco Scotellaro illuminano, da stasera, via del Corso, a Matera: “Le mie famiglie riempiono le case/hanno lasciato la tavola intatta/per il bambino della mezzanotte”.
Un presepe emozionante a Balvano
Nel chiostro cinquecentesco del convento di Sant’Antonio a Balvano, in provincia di Potenza, è stato inaugurato un suggestivo presepe artistico. Tra abiti su misura e statue a grandezza naturale, il salto nel passato è immediatamente garantito. Le candele e le offerte ampliano la curiosità e l’emozione di grandi e piccoli.
LEGGI la notizia su Potenzanews
Una materana tra i finalisti del festival internazionale del gelato
Tina Mianulli, originaria di Montescaglioso, artigiana del gelato titolare della “Cremeria dell’angelo” di Matera, è tra i 50 finalisti dello Sherbeth Festival 2021, il festival internazionale del gelato che svolgerà stasera, 14 dicembre a Palermo presso il teatro Massimo.