L’elefante dalle zampe oblunghe e scheletriche di Dalì, in mostra a Matera – Foto da Facebook -pagina ufficiale di @Dalì_Matera – La persistenza degli opposti
Prorogata la mostra di Dalì a Matera
Le recensioni positive e il numero sempre crescente di visitatori alla mostra “La persistenza degli opposti”, dedicata a Salvador Dalì, nei Sassi di Matera hanno spinto il Dalì Universe a prorogare l’esposizione fino al novembre 2022. Inaugurata nel dicembre 2018, la mostra continua a ottenere un enorme successo e curiosità e, per darle un nuovo, ulteriore slancio, la scultura monumentale de il ‘’Cavallo sellato dal tempo’’ è stata trasferita in Via Madonna delle Virtù, nei Sassi di Matera a due passi dalla Mostra.
LEGGI la notizia su Sassilive.it
Al via l’undicesima edizione del presepio vivente nei Sassi di Matera.
San Francesco d’Assisi che chiede a Papa Onorio III di realizzare il primo Presepe: in questo modo è stata inaugurata, a Matera, in piazza San Pietro Caveoso, l’undicesima edizione del Presepe vivente nei Sassi. Tredici date, fino al 9 gennaio, 80 figuranti lungo un chilometro di strada nel Sasso Caveoso. Questi sono alcuni dei numeri più significativi di una delle manifestazioni più sentite, amate e popolari della città lucana.
LEGGI la notizia sul sito dell’Ansa
Un corto sulle strade dell’emancipazione
“Prime Minister Basilicata, sulla strada dell’emancipazione” è il titolo del cortometraggio che verrà proiettato al Sotto 18 Festival, sabato 11 dicembre alle 15.00, presso il Cinema Massimo, realizzato dalle allieve lucane a conclusione di Prime Minister, la scuola di politica per giovani donne, ospitata in Basilicata da aprile a dicembre 2021.
LEGGI la notizia su TRM network