Un particolare del presepe di Franco Artese in mostra permanente a Palazzo Materi, Grassano (MT) (foto Cinzia Astorino, Wikimedia)
Un presepe di Artese per la città di Potenza
Il maestro dei presepi, il lucano Francesco Artese, donerà alla città di Potenza un presepio straordinario martedì 7 dicembre alle 11.30 nella Sala dell’arco del palazzo del comune. L’opera è stata commissionata dal rotary Club di Potenza. La cerimonia di inaugurazione si terrà mercoledì 8 dicembre alle ore 18:30.
LEGGI la notizia su Potenzanews.it
“Mo ven’Natale”, la poesia dialettale che festeggia il Natale
Il Natale, a Potenza, si festeggia con un premio di poesia in vernacolo. Il titolo della prima edizione del concorso è “Mo ven’ Natal'”. I componimenti poetici dovranno essere inviati entro il 15 dicembre. La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 22 dicembre, alle ore 18, al Palazzo della Cultura, in largo Pignatari. Il premio è organizzato dall’associazione culturale “La Nave del Santo”.
Natale: a Matera la luce risplende
Il centro storico di Matera dalla sera del 5 dicembre è già illuminato. Il merito è dell’albero di Natale in piazza San Francesco e di alcune luminarie suggestive in piazza Vittorio Veneto. Qui, una slitta di Babbo Natale guidata dalle renne campeggia per regalare attimi di meraviglia a grandi e piccini.
LEGGI la notizia su sassilive.it
L’intensità dei volti delle donne del Panshir in mostra a Matera
Venerdì 10 dicembre 2021, alle ore 18:00, presso gli Ipogei Motta, sulla gradinata San Bartolomeo 46 (via Ridola) si inaugurerà la mostra fotografica “Afghana” di Laura Salvinelli. I volti intensi delle donne del Centro di Maternità di Emergency in Panshir sono l’oggetto delle immagini. L’esposizione sarà visitabile fino al 9 gennaio 2022.
LEGGI la notizia su sassilive.it