L’albero di Natale più grande della Basilicata si accende a Tito
Sta per accendersi sul versante più alto della Torre di Satriano, di fronte a Tito, in provincia di Potenza, l’albero di Natale più grande della Basilicata. Per il diciottesimo anno consecutivo, infatti, l’installazione curata dall’Anspi carità e dallo studio 2esse, con il patrocinio del comune di Tito e dello sponsor Basilicata Energia luce & gas, illuminerà quest’area lucana, promettendo uno spettacolo grandioso. Le luci saranno attivate la sera dell’8 dicembre dal testimonial d’eccezione Nicky Russo, atleta lucano paraolimpico.
LEGGI la notizia su Potenzanews
Riapre la strada che collega Matera a Foggia
Riapre, oggi, l’ultima tratto della Bradanica che ha un’importanza strategica per il traffico veicolare da e verso Matera e che era attesa, ormai, da anni. Un tratto lungo circa 4 chilometri che promette di agevolare molti investitori in regione.
Blue Christmas a Matera. Dal 5 dicembre
Blue Christmas è il festival di Natale diffuso che si svolgerà a Matera dal 5 dicembre 2021 al 5 gennaio 2022. Trenta giorni di iniziative a tema natalizio per tutta la famiglia che si svolgeranno fra lo studio d’arte artigianto artistico Team Art Studio, in via Torraca 16, e l’associazione Strane Nuvole, sede della biblioteca del fumetto, in via Gattini, 5.
LEGGI la notizia su Sassilive.it
Il maestro Graziano Acinni vince il premio per “Salva la tua lingua locale”
Il maestro Graziano Accinni è il vincitore del Premio “Salva la tua lingua locale” – Sezione Musica- che vedrà la cerimonia di consegna del Premio per le due edizioni 2020 e 2021 il 6 dicembre prossimo a Roma in Campidoglio presso la Sala della Protomoteca. Un riconosimento prestigioso per un uomo che da anni lavora per il recupero della lingua e delle sonorità regionali.
LEGGI la notizia su Sassilive.it