“In Linea d’Aria” per nuove connessioni in Basilicata
Un progetto che connette territori affatto distanti in linea d’aria ma spesso relegati ai margini, almeno nella percezione comune. Di questo tratta il progetto “In Linea d’aria”, che riguarda i comuni di Accettura, Aliano, Campomaggiore, Cirigliano e Pietrapertosa, finalizzato a dare una risposta allo spopolamento e, soprattutto, fornire una nuova nuova lettura di questi bellissimi comuni. Tra spettacoli, performance teatrali, l’arte e la cultura diventano il collante di questi luoghi, in cui le comunità artistiche partecipanti sono accolte dai residenti. Dal 3 dicembre.
Al via il villaggio di Natale di Matera
Giovedì 2 dicembre 2021, alle ore 10:00 presso la Sala Mandela del Comune di Matera, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del “Matera Christmas Village”. L’evento si terrà dall’8 dicembre al 6 gennaio 2022 e porterà in piazza le eccellenza dell’artigianato, dell’enogastronomia e dello spettacolo.
Riapre l’ultimo lotto della Bradanica a Matera
Il 2 dicembre riaprirà finalmente al traffico l’ultimo tratto del lotto della Bradanica, chiuso da anni per problemi strutturali al viadotto Santo Stefano. Lo ha annunciato l’assessore regionale ad Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.
Exit – Dalla camera oscura al cinema del reale. I ragazzi raccontano Potenza
“Exit” è un cortometraggio con la regia di Nicola Ragone, realizzato da 30 studenti del Liceo delle Scienze Umane “Rosa-Gianturco” di Potenza. Il lavoro rientra nel bando “Dalla camera oscura al cinema del reale” finalizzato a raccontare luoghi e storie delle città lucane ed è stato presentato al Teatro “Don Bosco” del capoluogo, alla presenza dei molti ragazzi e ragazze e con il dirigente scolastico del “Rosa-Gianturco”, il prof. Antonio Laguardia
LEGGI la notizia su Sassilive.it