Basilicata bella da spalmare, con Nutella
Come riporta stamattina Vulturenews, Lagonegro e Lago Laudemio saranno i protagonisti di alcuni vasetti da collezione di Nutella. L’iniziativa, che rientra nel progetto “Ti amo Italia”, è stata ideata per sostenere il turismo all’interno di tutte le regioni Italia. Lagonegro e Lago Laudemio sono quindi le località scelte per rappresentare la Basilicata.
LEGGI la notizia su Vulturenews.it
Moda e gastronomia lucana dettano legge a Salerno
Sassilive dà la notizia del grande successo avuto Donato Cirella, artigiano tessile di Pomarico e Presidente della Cna Federmoda Matera-Basilicata, in occasione della sua partecipazione alla sfilata di moda “I Colori del vino”. L’evento si è svolto domenica 21 novembre nell’ambito della manifestazione “In Vino Civitas” organizzata da Cna Salerno, Createame Cciaa Salerno.
Polvere di stelle a Matera con le Olimpiadi dell’Astronomia
Sassilive, informa che, per la prima volta nella storia, Matera ospiterà le Olimpiadi internazionali di astronomia nel 2022. La città lucana ospiterà per la prima volta in Italia questa importante manifestazione, giunta alla venticinquesima edizione, che vedrà la partecipazione di oltre 500 studenti provenienti da oltre 50 Paesi. Le Olimpiadi si svolgeranno presso la società Openet Technologies SpA.
La wikiFest in Basilicata
Al via il primo “WikiFest”, il festival della “conoscenza aperta”. Come precisa un servizio andato in onda questa mattina sulla RAI, a “Buongiorno Regione”, si terranno nei prossimi giorni molti eventi sul territorio finalizzati a raccontare l’impatto del sapere libero, sull’educazione, sull’esercizio dei diritti della cittadinanza digitale, sulla valorizzazione del patrimonio culturale. Le inziaitive si svolgeranno tra Matera, Potenza, Melfi e Potenza.