Il sindaco Bennardi presenta la sua “giunta bis” a Matera
Rimpasto e nuovi nomi per gli assessori del comune di Matera. Come si legge sul sito dell’Ansa, dopo un periodo di stallo, è arrivata la nomina della nuova giunta da parte del Sindaco Domenico Bennardi. La delega al turismo, fondamentale per la città dei Sassi, resta nelle mani del primo cittadino. I nuovi assessori designati sono: Valeria Piscopiello (M5s, politiche sociali e scuola), Maria Pistone (misto-Campo democratico, attività produttive), Angelo Cotugno (misto-Campo democratico, innovazione e personale), Michelangelo Ferrara (Psi, mobilità e sicurezza) e Sante Lomurno (Psi, opere pubbliche e impianti sportivi).
Bambini, querce e sostenibilità alla festa dell’albero di Policoro
Ieri, si è svolta la festa dell’albero all’oasi bosco Pantano di Policoro. Lo spiega la RAI in un servizio andato in onda questa mattina. Si tratta di un progetto di tutela ambientale e sensibilizzazione sulle fragilità e le specificità del territorio. L’iniziativa si è svolta con la collaborazione dell’Università degli Studi della Basilicata – UNIBAS, il WWF, il CNR di Firenze e Legambiente. I bambini hanno, inoltre, trapiantato vari alberi di farnia: una quercia rara che si adatta alle condizioni climatiche del territorio.
Giocare a carte per valorizzare le bellezze della Basilicata
Come riporta Sassilive.it, una nuova forma di gioco di logica e strategia per far conoscere e apprezzare la Basilicata. È il senso di “Lucanum Elements”, le carte per il “gaming territoriale” che, mentre contribuiscono a divertire grandi e piccini, valorizzano le tante bellezze della regione e ne diffondono la conoscenza. Il gioco da tavolo è stato presentato sabato 20 novembre al Teatro Stabile ed è stato patrocinato dal Comune di Potenza.
LEGGI l’articolo su sassilive.it
Da domani parte il monitoraggio sul viadotto “Fiumara di Tito”
Come si legge su lanuova.net, da domani, 24 novembre, parte il monitoraggio sul viadotto “Fiumara di Tito” del raccordo autostradale Potenza-Sicignano, in direzione Sicignano. Sarà attivato il doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione di Potenza. L’intervento si concluderà il 10 gennaio e avrà un costo di 570 mila euro.