MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE
A Tito, debutta “Supernove”
“Supernove” è il progetto teatrale multimediale finalizzato a celebrare le donne e il loro impegno nella scienza. Come riporta basilicataturistica.it, l’evento si terrà a Tito (PZ) venerdì 24 settembre alle ore 16:00 presso la sede dell’Istituto di metodologie per l’analisi ambientale del Cnr. Lo spettacolo divulgativo, si svolge nell’ambito delle celebrazioni per la Notte Europea dei Ricercatori 2021 e nasce da un’idea della compagnia Gommalacca Teatro.
LEGGI l’articolo su basilicataturistica.it
A Salandra la IV edizione di Storie Parallele Film Festival
Come si legge in , dal 24 al 26 settembre, torna in presenza la kermesse Storie Parallele Film Festival. La rassegna cinematrografica si svolgerà intermanete nel centro storico di Salandra, il suggestivo paese in provincia di Matera e garantirà un ricco calendario di eventi gratuiti, roundtable, proiezioni, concerti e esplorazioni culturali nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
LEGGI l’articolo su Basilicata24.it
Come abitare poeticamente la città: a Matera si celebra il Festival della Parola
Dal 23 al 26 settembre, Matera si riempie di parole, bellissime e multiformi che sanno declinarsi in varie forme artistiche ed educanti: dalla musica, al racconto, alla poesia. Letture, presentazioni di libri, ma anche concerti di musica jazz che accompagnano storie e narrazioni mentre si inseguirà il senso di alcune parole chiave della nostra esistenza, come il termine “gioia”, tra riflessioni e discussioni per capire cosa la poesia dipinge e se può un libro raccontare poeticamente una città. Lo descrive il sito Sassilive.it in un suo articolo.
LEGGI l’articolo su Sassilive.it