Partiamo per un viaggio alla scoperta della Basilicata interiore attraverso alcune delle foto pubblicate sui social. Osservandole, possiamo intuire sensazioni e idee di chi le ha scattate in un rimando onirico lirico che si allarga nello spazio fino a inglobarci tutti e tutte. Perché le emozioni sono alcune delle cose più vere che esistano.
Poetica fino al midollo è la fotografia scattata da nick_abbrey e condivisa da lucaniaturisticaoriginal. Ritrae Campomaggiore vecchio. Nelle pozze d’acqua che riverberano il cielo e le nubi rosate di un tramonto i sogni degli abitanti che furono ritornano a vivere, con una capriola di vita che inonda le rovine.
Visualizza questo post su Instagram
Il mare placido della marina di Pisticci,pubblicato da visitpisticci increspa i pensieri con una leggerezza liquida che tutto avvolge, Intorno, chilometri di spiaggia bassa e sabbiosa, immersa in una luce estiva e accecante quasi metafisica.
Visualizza questo post su Instagram
Infine, Calvello immersa in una bruma gentile tra lazzi di piccole nubi e rami d’albero è l’emozione che ci restituisce su Facebook Angelo Martinelli, con la carezza gentile del suo obiettivo.