Arriva la Primavera e c’è voglia di uscire, magari di farsi un bel giro a un mercatino. Capitano a proposito i Mercatini di Primavera in via Luigi Lavista a Matera dal 15 al 21 aprile 2025, ogni giorno dalle 10 alle 24 con ingresso libero. Iniziativa inserita nel Gusto Italia in Tour, la fiera dedicata all’enogastronomia, all’artigianato e al turismo.
I mercatini propongono prodotti tipici delle regioni italiane, artigianato artistico, artisti di strada e musica popolare.
A partire da venerdì 18 aprile, il programma si arricchisce di appuntamenti speciali: alle 11 è prevista Matera Eggexperience, a cura di Zio Ludovico, nella piazza Vittorio Veneto.
Sabato 19 aprile alle 11 si terrà il Grande gioco dell’oca, organizzato dall’associazione Muv Matera. Nella stessa giornata, dalle 17, sono previsti momenti di intrattenimento e divertimento per grandi e piccoli, curati da LucarGo’ di Zio Ludovico in piazza delle Costellazioni e in piazza Gni. Alle 19 spazio alla musica e alle tradizioni con le danze tradizionali materane accompagnate dalle Zingare lucane.
Domenica 20 aprile, sempre alle 11, Zio Ludovico propone Matera Experience nella piazza Vittorio Veneto. La giornata si chiuderà alle 20 con l’esibizione della musica popolare degli Scett à Bonns, rinomata formazione musicale di Matera.
Lunedì 21 aprile, ultimo giorno della manifestazione, alle 17 è in programma uno spettacolo di musica popolare con i Duna Tormenta, ancora una volta nella piazza Vittorio Veneto.
«Gusto Italia in Tour – dicono gli organizzatori in una nota – rappresenta un’occasione per riscoprire sapori, usanze e arti locali, in un’atmosfera primaverile capace di valorizzare la bellezza e l’energia culturale della città di Matera».
INFORMAZIONI
L’evento è gratuito.
Promosso da: Gusto Italia in Tour
Indirizzo: Viale Giuseppe Verdi 23/B – Salerno
Tel: 380 1863475 – 338 6157844
Email: infoitaliaeventi@libero.it