Tutta la spensierata gioia di vivere della Belle Époque rivive venerdì 20 gennaio al Teatro Francesco Stabile di Potenza, alle ore 20:00, grazie a “Il caffè, concerto italiano” de la Belle Époque Saloon Orchestra, formata da Armand Priftuli e Domenico Mancino al violino, Vladimir Kocaqi al violoncello, Giuseppe Carannante al clarinetto e Paolo Scibilia al piano.
Belle Epoque Ensemble è un gruppo cameristico musicale specializzato nel repertorio “da salotto” in voga tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900. Una volta aperto il sipario sui musicisti, ciò che rimane è la magnifica giostra di suoni e sinfonie che comprendono valzer, preludi, intermezzi, arie e romanze da camera.
In particolare, al Teatro Francesco Stabile, il sipario si aprirà sulla musica di Giacomo Puccini, con “Coro a bocca chiusa” e la famosa aria “Un bel dì vedremo” di Madama Butterfly. Si prosegue, poi, con le note di Alfredo Catalani “La Wally -(intermezzo atto III)”, di Amilcare Ponchielli “Danza delle ore (La Gioconda) e con il Preludio atto I de La Traviata di Giuseppe Verdi.
Un evento da non perdere.
Il concerto è inserito nel cartellone della trentaseiesima stagione concertistica di Ateneo Musica Basilicata ed è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Basilicata e del Comune di Potenza.