Al via “Scintille”, la rassegna di teatro dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, tra Sasso di Castalda e Satriano di Lucania. Sei appuntamenti imperdibili, a cominciare da mercoledì 8 febbraio con “Nel castello di Barbablù”. Gli appuntamenti proseguiranno fino a domenica 11 giugno.
L’iniziativa, promossa dalla Compagnia teatrale Petra, è realizzata grazie al sostegno dei Comuni di Satriano di Lucania e Sasso di Castalda.
Molte le compagnie teatrali provenienti da Basilicata, Puglia e Lombardia, che si avvicenderanno sui palchi dei teatri dei due bellissimi comuni lucani. Inoltre, in una pirotecnica commistione tra arte e natura, alcune rappresentazioni avranno luogo negli spazi aperti dei parchi e dei boschi proprio per migliorare la connessione con il pubblico.
Le performance si svolgeranno in maniera alternata nei due comuni promotori, allo scopo di dar vita a una comunità dialogante e allargata, in cui la cultura si dilati abbattendo ogni forma di confinamento.
“Scintille” è un’occasione per consentire anche ai più giovani di avvicinarsi al mondo del teatro, con rappresentazioni che consentano a tutti di riconoscersi nelle tematiche e nelle problematiche affrontate. Una cura di empatia che travalica lo spazio personale e s’immerge anche nel mondo naturale, senza rinunciare alla fantasia.
Attori, ballerini, performer non chiaramente definibili si alterneranno sul palco per serate indimenticabili. L’abbonamento (vivamente consigliato) costa 20 euro.
I biglietti sono acquistabili nel corso degli eventi, direttamente sul sito o chiamando al numero 327 2515604.