Una Via Crucis con effetti speciali, ispirata ufficialmente al film di Mel Gibson “The Passion of the Christ”: è “Jesus Salvator Mundi”, la sacra rappresentazione che si terrà ad Acerenza il 13 aprile 2025 alle 18:30.
Ecco le tappe dell’VIII edizione, con i quadri: Largo Gianturco (Annuncio di Giovanni Battesimo di Gesù, Chiamata dei discepoli, Nozze di Cana, Beatitudini); Piazza Arnaldo Ultima Cena, Tradimento nell’orto degli ulivi); Largo Glinni (Pentimento di Giuda, I processi a Gesù, Inizio Via Crucis); Corso Umberto I – Torre dell’orologio (Gesù incontra sua Madre); Largo Consigliere Gala (Gesù e il Cireneo); Via Vittorio Emanuele III – Fermata bus (Gesù e la Veronica); inizio Rampa MazzinI (Gesù e le donne di Gerusalemme); Parcheggio Via delle Cantine (Crocifissione e Morte di Gesù).
«Non un semplice evento religioso – dicono gli organizzatori – ma un vero e proprio viaggio nel tempo che, attraverso le straordinarie scenografie naturali del centro storico, fa rivivere i momenti più significativi della vita di Cristo. Dal Battesimo nel Giordano alle Nozze di Cana, con il suggestivo momento della trasformazione dell’acqua in vino fino ai drammatici eventi della Passione, lo spettacolo coinvolge oltre cento figuranti in costumi d’epoca meticolosamente ricostruiti da abili artigiani locali, ispirandosi alla celebre pellicola “The Passion of the Christ”. Giochi di luce, effetti speciali studiati nei dettagli e la naturale teatralità dei luoghi rendono questa sacra rappresentazione un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere la Settimana Santa in modo autentico e suggestivo. Un evento che non è solo spettacolo, ma incontro, riflessione e riscoperta delle radici cristiane della nostra cultura».
INFORMAZIONI
L’evento è gratuito.
Promosso da: Pro Loco Acerenza
Indirizzo: Via Umberto I n. 3 – Acerenza
Tel: 329 4233465
Email: info@prolocoacerenza.it
Sitoweb: www.prolocoacerenza.it