Che sia in mare, tra i boschi, o tenendo il naso all’insù a scrutare il cielo: la Basilicata è il luogo ideale per chi ama gli animali e spera di fare incontri di quelli che non capitano tutti i giorni. Tartarughe marine, delfini, ma anche rapaci maestosi, cavalli, e i dolcissimi alpaca (che non sono di certo autoctoni, ma che qui si sono ambientati benissimo). Scopriamo il lato wild della Basilicata attraverso i post social degli utenti che hanno avuto la fortuna di ritrovarsi in uno di questi appuntamenti magici.
casanetural ci porta nell’Oasi Wwf del Bosco Pantano, a Policoro: un vero santuario della Caretta Caretta, la splendida tartaruga marina che qui si trova così bene da aver scelto le cose joniche lucane per riprodursi e nidificare.
Visualizza questo post su Instagram
Con basilicataturistica ci spostiamo invece sulla costa tirrenica della Basilicata, e precisamente a Maratea. Per fare il bagno, pensate un po’, con i delfini!
Visualizza questo post su Instagram
Dal mare, alla montagna: lucianooli ci porta nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, dove una nutrita colonia di cavalli vive libera. Non sono più abituati al contatto umano: vederli correre selvaggi tra le radure e i boschi di questo luogo incantato è uno spettacolo che toglie davvero il fiato.
Visualizza questo post su Instagram
Re indiscusso dei cieli lucani, il Nibbio Reale è uno dei simboli della Basilicata. Massimo Alviani ce ne mostra la maestosità, grazie a questo scatto perfetto:
Visualizza questo post su Instagram