Il fascino del tango in concerto a Matera
Si terrà nella serata di venerdì 1° settembre nel giardino del Museo Ridola di Matera il concerto “Passione” che propone una lettura inusuale del tango grazie alla voce di Sarita Schena, la fisarmonica di Vince Abbracciante e il timbro dell’Apulia Cello Ensemble (Vincenzo Lioy, Daniele Miatto, Giovanna D’Amato e Luciano Tarantino).
Graffi d’innovazione a Brienza
Il progetto di rigenerazione urbana a Brienza “Un graffio d’innovazione” torna nella cittadina lucana per la seconda edizione dal 1° al 3 settembre. Durante la manifestazione che prevede interessanti laboratori saranno realizzate opere d’arte contemporanea attraverso la tecnica del graffito polistrato, con la collaborazione della Scuola di Montemurro. Aspiranti artisti e appassionati potranno apprendere la tecnica del graffito in tutte le sie fasi. I lavori saranno installati entro il 14 settembre quando si svolgerà anche l’evento in Largo Fontana Nuova “Rock Scotellaro”.
LEGGI la notizia su Gazzetta della Val d’Agri
A Metaponto il primo lido inclusivo
Inaugurato nei giorni scorsi a Metaponto “Il sogno del Capitano”: si tratta del primo lido inclusivo della Basilicata che consentirà a tutti e tutte di poter accedere al mare e ai servizi connessi in tutta tranquillità e serenità.
LEGGI la notizia su Ansa.it