Il Ponte alla Luna: 2 chilometri di filo d’acciaio, 600 gradini, 2500 connettori a 100 metri di altezza (foto pontetibetanosassodicastalda.com)
Irsina ne “Italia smart working place”
Il borgo di Irsina, noto soprattutto per le sue bellezze storiche e architettoniche, è entrato a pieno diritto nella rete italiana degli smart working place. In questo periodo, infatti, è sempre più alto il numero delle persone che, potendo lavorare da remoto, preferiscono spostarsi in comuni in cui poter vivere meglio, in maniera più sostenibile e rilassata. Cisì anche Irsina è stata inserita tra le destinazioni della piattaforma di business travel “Everywhere Tew”, che mette in rete i territori italiani.
LEGGI la notizia su TRM network
Alle grotte di Pertosa, marketing territoriale per Sasso di Castalda
Una passeggiata virtuale sul Ponte alla Luna, sospesi a 100 metri d’altezza nello scenario delle Dolomiti Lucane. Un’idea innovativa di promozione del territorio fuori dai confini regionali è quella che è stata lanciata in questi giorni presso le Grotte di Pertosa, in Campania, da sempre bacino di utenti e turisti d’elezione per la Basilicata. Grazie a un corner promozionale posizionato all’ingresso del sito campano, infatti, gli utenti hanno potuto vivere l’esperienza dell’adrenalinica escursione, con il desiderio di provarla quanto prima nella realtà.
LEGGI la notizia su TRm network
Artigianato solidale ed economia circolare
Mensole, giochi per bambini e orologi. Sono tutti oggetti unici realizzati al Petruntificio, di Valerio Pentruntisisto. Il laboratorio lucano offre una nuova vita a oggetti ormai non più usabili reinventandoli e rendendoli bellissimi. Tutto il ricavato è donato all’ospedale di Mutoko, in Zimbabwe
LEGGI la notizia sul sito della Rai
Inaugurazione all’orto botanico di Matera
Sabato 19 giugno, porte aperte all’orto botanico di Serra Venerdì di Matera. Alle 18:00, inaugurazione per illustrare ai cittadini l’importanza di questo polmone verde di bellezza, ambiente e cultura. Si tratta di un’iniziativa dell’associazione Noi Ortadini, con la collaborazione degli studenti e delle studentesse dell’Università degli Studi della Basilicata. All’interno del giardino, dei pannelli esplicativi permetteranno di muoversi tra le piante e le varietà arboree con facilità e cognizione di causa.
LEGGI la notizia su Materanews